Comunicare i valori che guidano la tua attività. Trasmettere credibilità, professionalità e competenza. Illustrare le qualità dei tuoi prodotti e servizi. Colpire il potenziale cliente, facendo in modo che il tuo “nome” resti impresso, posizionato nella sua mente.

Una memorizzazione fondamentale affinchè la tua azienda e la tua proposta commerciale siano presi in considerazione dal cliente nel momento in cui deve valutare, decidere e, finalmente, acquistare.

C’è solo uno strumento che riesce a raggiungere tutti questi obiettivi ottenendo i risultati migliori: il video.

Che sia un video istituzionale, di presentazione dell’azienda; uno spot di prodotto, per illustrarne le caratteristiche; un video che espone e spiega le finalità di un progetto: il prodotto audiovisivo è il “mezzo” più potente per la comunicazione aziendale.

Immagini, voce narrante, colonna sonora, grafiche, effetti speciali: ognuna di queste componenti svolge un ruolo importante per catturare l’attenzione dello spettatore, coinvolgerlo attraverso i suoi sensi principali e favorire, attraverso le emozioni, un ricordo durevole della tua azienda.

Sono molte le aziende abruzzesi che hanno capito i vantaggi di un video per comunicare sul mercato, e nessuna è più tornata indietro. Ci sarà un motivo?!?

Vi presentiamo alcune di queste aziende.

Walter Tosto

• per celebrare i cinquanta anni di Storia. Un video realizzato per condensare in pochi minuti il racconto di valori, sacrifici, eventi e successi, e per aprire la serata di gala lasciando un segno nelle emozioni di 1.200 invitati.

  • Per illustrare, alla commissione scientifica della UE, i vantaggi dei processi produttivi e tecnologici messi a disposizione per il prestigioso progetto delle nuove centrali nucleari ITER.

Velomat

Un video per presentare il valore di una realtà produttiva affermata a livello internazionale per il suo elevato grado di innovazione tecnologica, esperienza nel settore e affidabilità progettuale e realizzativa.

Riveco General Sider

Tra le multinazionali che dominano il settore, Riveco GeneralSider raggiunge i vertici del mercato grazie a una combinazione vincente di fattori produttivi e manageriali. E li racconta attraverso un video istituzionale.

Interzen

Illustrare in pochi minuti tutti i vantaggi di un software per la gestione documentale e per il CRM non è facile. Ma Interzen non vuole trascurarne nessuno, perché ciascuno di questi fattori potrebbe essere importante per i propri clienti. Sarà possibile? Certo. Ecco come.

SAITEM

Grazie alla flessibilità di un video, composto da più sezioni separabili, la Saitem presenta tutta la sua azienda e le realizzazioni (abitative, industriali, commerciali e direttivi) che hanno segnato, e segneranno, la crescita del territorio.

Officine Rossopuro

Eccellenza pescarese, espressione di artigianato e design nella personalizzazione delle moto. Con un video di poco più di 2 minuti racconta la realizzazione di Lupus Alpha: una delle più evolutive versioni customizzate di Moto Guzzi, realizzata in collaborazione con Walter Tosto S.p.A.

MARIGO

Dalla sede nella zona industriale di Montesilvano, Marigo esporta macchine per la ricostruzione delle gomme in Europa, Asia e America. In uno dei mercati con i più elevati contenuti tecnologici e innovativi, è determinante presentarsi in linea con gli standard del settore e con prodotti comunicativi di qualità.

Ogni video è stato realizzato gestendo tutte le fasi necessarie per l’ottenimento del prodotto finale.

Progettazione, scrittura testi, realizzazione delle riprese, gestione dei fornitori, montaggio, effettistica e post-produzione.

Ogni fase deve essere gestita ottenendo il miglior rapporto tra costi e qualità complessivi.

SE VUOI CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI E I COSTI DI UN VIDEO

Inviaci la tua richiesta. Ti inviteremo a prenderti un caffè presso la nostra sede

e risponderemo a tutte le tue domande sulla produzione di un video aziendale.

Se vuoi vedere tanti altri video, vai al nostro Portfolio cliccando qui.